top of page

I corsi di MYDA

HIP HOP

I corsi  di Hip Hop si suddividono tra diverse fasce di età questo stile appartiene alla generazione di quelle Danze che sono state considerate tali solo in un secondo momento, quando nacque l’Hip Hop era  un ballo esclusivamente considerato da strada:

E’ stato solo col passare del tempo che grazie al suo continuo espandersi, iniziò a farsi spazio anche tra le danze di livello accademico ed inoltre, tra le scuole di ballo Hip Hop poco più tardi.

Oggi questo genere di danza street è considerata a livello mondiale come un ballo assolutamente di livello, riconosciuto accademicamente e consacrato tra gli stili più completi e complessi che esistono tra le arti dello spettacolo.


Offriamo corsi per bambini e ragazzi in fascia elementare, medie e superiori; adulti (suddivisi in livello principianti e intermedio/avanzato). Tutti suddivisi per età e livello. È inoltre attivo anche un corso Hip Hop baby a partire dai 3 anni.

I corsi BABY HIP HOP 1 ( 3/4 anni) e 2 (5/6 anni) si costituiscono come il più naturale avviamento all’ hip hop. I bambini iniziano ad esplorare gli elementi della parte danzata di questa cultura; la loro creatività e fantasia viene stimolata attraverso il gioco; vengono condotti verso una  conoscenza/consapevolezza del proprio corpo e dello spazio sensibilizzando in loro l’ascolto musicale e sviluppando capacità motorie di base (anche in relazione con altri bambini) che permetteranno loro di esprimersi attraverso il movimento.

A partire dai 7 vengono gradualmente introdotti sempre più elementi (tecnici, foundation, musicali e creativi) che uniti a qualche cenno sulla cultura Hip Hop permettono di approfondire lo studio sia attraverso l’aspetto coreografico che in freestyle.  Lo sviluppo creativo continua ad essere stimolato e valorizzato, permettendo così ad ognuno di esprimere la propria identità attraverso il movimento.

MODERN & CONTEMPORARY

E' una tipologia di danza derivata dalla fusione della danza classica, contemporanea,  modern ed elementi culturali, che lavora sull'"isolamento", ossia sul tentativo di rendere i movimenti di ogni parte del corpo indipendenti da tutto il resto.


L'influenza degli stili fa si che questa danza sia in continua evoluzione verso forme libere di interpretazione, ora più marcate e ricche di suoni "forti" e di impatto, ora romantiche, emozionali e passionali "lyrical" 


Il corso di danza moderna è caratterizzato da movimenti ampi, molto espressivi, fatti di ritmo e controritmo con un alternanza di tensioni e rilassamenti, cadute e rialzate. 


Il corso si prefigge di fornire agli allievi delle solide basi tecniche, non tralasciando la qualità interpretativa e un'adeguata preparazione per eventuali audizioni in ambito sia teatrale che televisivo. 


La lezione consiste in un approfondito riscaldamento, nello studio degli esercizi tecnici proporzionati al livello del corso, nello stretching, nelle diagonali/combinazioni di passi ed infine nella coreografia, tecnica ed interpretativa.

DANZA CLASSICA

La danza classica è in grado di rendere il corpo forte e nel contempo elegante. 

La tecnica classica è considerata la base di formazione per tutti i tipi di danza. Una tecnica didattica precisa formerà ballerini in grado di raggiungere alti risultati. 

Nel percorso formativo della danza classica dell’ Indance Studio gli allievi iniziano dalla propedeutica che accoglie i bimbi dei 4 e 5 anni. prosegue attorno ai 6/7 anni con il primo grado continuando con i gradi successivi, sino ai livelli professionali. 


Il centro da l'opportunità di studiare la danza classica sia in modo amatoriale, sia in modo professionale, seguendo un percorso formativo composto da discipline accademiche.

BREAK DANCE

La break dance nasce alla fine degli anni ‘60 (‘68-’69) nel cuore della città di New York.
I primi bboy (break beat boy) si lanciavano letteralmente a terra cercando di spezzare il ritmo con acrobazie sempre più complicate, e chi faceva la “mossa” più nuova e spericolata diventava automaticamente il re della festa.
Dopo qualche tempo tutto questo passa sotto l’occhio attento dei media e la break dance si trasforma in un vero e proprio movimento culturale.
Oggi questa é presente in ogni angolo del mondo creando una comunità che condivide passi e saldi principi che possono essere importanti strumenti di crescita.
A distanza di 50 anni la break dance è in continua evoluzione, i pionieri crearono i primi passi prendendo ispirazione dalle danze degli indiani d’America, dalla capoeria, dalla ginnastica artistica e tantissimo altro.
Oggi, dopo essere passata per le culture di tutto il mondo, la break dance conta centinaia di passi fondamentali e altrettanti passi inventati dal singolo che servono ad esprimere la propria persona e il proprio stile

bottom of page